L’Fc Senigallia saluta il 2016 con un gran bel pareggio a Barbara: 1 a 1 in casa della capolista

img_2906

 

BARBARA Un gran bel punto per chiudere al meglio il 2016. Nella trasferta più difficile l’Fc Senigallia risponde positivamente al desiderio di invertire il trand negativo in esterna. Lo fa portando via un prezioso 1 a 1 dal campo della capolista Barbara, al termine di una gara molto bella, giocata a viso aperto dalle due contendenti e contraddistinta da numerose palle gol. Se le reti sono state soltanto due buona parte di merito va ai due portieri, Campana fra i locali e Minardi per i nostri, autori di almeno due interventi decisivi ciascuno.

Due gol peraltro entrambi registrati nel primo tempo. Al 12′ sblocca la gara il Barbara con il suo bomber Daniele Api, lesto a colpire di testa su bel cross di Rossini. Il pareggio dei biancorossoblu è frutto di una autorete di Alessandrini, sfortunato nel deviare in fondo al sacco una palla calciata in area da Sebastianelli. D’Errico prima dell’intervallo potrebber firmare il sorpasso, ma Campana si supera e manda le squadre al riposo in parità.

Nella ripresa ci provano i fratelli Carboni per i locali, Coppa per l’undici di Goldoni. Ma la mira e la bravura dei rispettivi guardiani fissano il punteggio sull’1 a 1.

Approfittando dell’inatteso kappao casalingo dell’Olimpia Marzocca, ma in attesa della partita domenicale dell’Atletico Alma, il Barbara resta al comando del girone, ora con 29 punti. L’Fc Senigallia sale a 22 al momento al quinto posto, in zona playoff. Come a dire: meglio di così non poteva finire il 2016. Davvero un gran bel pareggio, tanto per ribadire.

Era questa l’ultima partita del 2016 dell’Fc Senigallia. Appuntamento a sabato 7 gennaio con Fc Senigallia-Gabicce Gradara per il battesimo del 2017. Augurandoci che sia magnifico come il 2016!

 

Tabellino BARBARA-FC.SENIGALLIA 1-1

BARBARA: Campana, Brunori (83′ Toderi), Angeletti, Tagliavento (50′ Nicolò Carboni), Alessandrini, Carletti Orsini, Rossini, De Angelis, Api, Marco Carboni, Faris. All Ciattaglia.

FC. SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli (77′ Chicco), D’Errico, Candelaresi, Coppa. All Goldoni.

ARBITRO: Gregori di Pesaro

RETI: 12′ Api, 35′ autogol Alessandrini