Chicco non basta, Fc Senigallia kappao a Fano

atletico-alma-fc-senigallia

Il ritorno in campo di Chicco ha prodotto l’immediato ritorno al gol dell’attaccante biancorossoblu, ma non è bastato all’Fc Senigallia per tornare da Fano con un risultato positivo. I ragazzi di mister Goldoni sono usciti sconfitti dal campo dell’Atletico Alma per 2 a 1.

Il risultato è cambiato presto, con Donini che già al 4′ ha portato avanti i suoi con un bel tiro dal limite successivo a un corner dei locali. La partita quindi si vivacizza subito, con un’altra chance per i gialloblu, neutralizzata da una bella parata di Minardi, e quella per il pari dell’Fc Senigallia sui piedi di Cusimano, che calcia però alto da buona posizione. Pareggio che arriva in avvio di ripresa: Chicco si guadagna un rigore e lo trasforma con freddezza, aggiornando la gara sull’1 a 1. Seguiranno alcuni minuti di equilibrio, prima del colpo di grazia sferrato da Marongiu, che indovina la gran conclusione in diagonale gonfiando la rete per la seconda e decisiva volta.

L’Fc Senigallia frena così subito dopo la gran vittoria sull’Olimpia Marzocca. Nessun dramma, anche perché il kappao è arrivato contro una grande squadra in casa propria. Ma c’è la consapevolezza che per stare nella prima metà di classifica bisogna tornare a fare meglio in trasferta e quindi garantire maggiore continuità. Fermo restando che i biancorossoblu restano a ridosso dei playoff (-3) e in questa situazione si concentrano subito sul prossimo incontro: sabato prossimo al Bianchelli arriverà il Valfoglia.

Tabellino ATLETICO ALMA-FC SENIGALLIA 2-1
ATLETICO ALMA: Andreani, Marongiu, Cenciarini, Donini, Passeri, Fontana, Palazzi, Bufalo, Damiani, Rolon, Bernacchia (64′ Gasparoli). All. Carta.
FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli, Chicco (71′ Ripesi), Gresta (75′ Candelaresi), Coppa (80′ Terrè). All. Goldoni.
ARBITRO: Manzotti di Jesi.
RETI: 4’ Donini, 53′ rig. Chicco, 68′ Marongiu.
NOTE: spettatori 100 circa.