Spalti gremiti, pari e patta in campo: Vigor-Fc Senigallia 1-1

bianchelli-tribuna

Un punto che da continuità. Un punto che mantiene l’Fc Senigallia nel cuore della classifica.

Termina in parità 1 a 1 il derby fra la Vigor e i biancorossoblu di mister Goldoni. Due reti, entrambe nel primo tempo, realizzata di fronte ad una cornice di pubblico che da diverso tempo non era così ricca.

Nel primo tempo parte forte la Vigor, che al 17′ passa avanti con un gran gol di Pianelli: azione personale concluso con una gran tiro ed Fc Senigallia sotto dopo poco più di un quarto d’ora.

La reazione però è quella giusta, perché appena incassato il gol i Goldoni-boy si gettano in attacco e 9 minuti dopo trovano il pareggio: cross di Cusimano, inzuccata perfetta dell’ex (uno dei tanti) Marco Coppa e palla che gonfia la rete.

Il botta e risposta ravvicinato riporta ordine tattico nelle due contendenti. La Vigor si fa apprezzare per il dinamismo, l’Fc Senigallia per il palleggio. Nessuna delle due però riesce più a trovare lo sbocco giusto e vincente per il gol da tre punti. Specie nel secondo tempo poche conclusioni in porta, nonostante la gara scorra via in maniera godibile.

Si arriva così al triplice fischio sull’1 a 1. Con la divisione della posta che può star bene a tutte e due le contendenti.

In classifica l’Fc Senigallia sale a quota 5 punti, nel cuore della graduatoria del girone A di Promozione. In attesa di un altra partita al Bianchelli, la terza consecutiva in campionato, ma stavolta in “casa”: sabato prossimo sfida alla Vigor Castelfidardo.