Dopo il pari all’esordio, l’FC Senigallia pronta al debutto casalingo

Sabato al Bianchelli arriva il Moie Vallesina (ore 14.30). Parola al tecnico Stefano Goldoni e al presidente Franco Federiconi

federiconi-goldoni

Un esordio positivo. La prima casalinga in arrivo. Un presidente che guarda al domani con fiducia. Tutto questo nella prima news ufficiale all’interno del neonato sito www.fcsenigallia.it.

Sabato è iniziata l’avventura in Promozione e i ragazzi guidati dal tecnico Stefano Goldoni hanno impattato 1 a 1 sul campo della Laurentina. “E’ stata una partita ben interpretata nonostante sia sempre difficile approcciare alla prima giornata – afferma il tecnico dei senigalliesi -. Siamo partiti con grande personalità cercando e riuscendo ad imporre il nostro gioco. Abbiamo creato un buon numero di occasioni subendo ovviamente anche qualcosa nelle ripartenze avversarie. Peccato per il gol subito, ma resta una prestazione di buon auspicio”.

Parole a cui fanno seguito quelle del presidente dell’Fc Senigallia Franco Federiconi: “E’ una gran bella soddisfazione per una società nata appena 6 anni e ora sbocciata nell’unicione con la Vigorina, quella di ritrovarsi in Promozione. Per quanto riguarda la prima squadra, ci aspetta un percorso lungo ed impegnativo. Siamo  attrezzati per far bene, abbiamo completato la rosa, aggiungendo tanti elementi interessanti, specialmente tra gli under”. Proviamo a stuzzicare il presidente facendo leva su un dato storico: dalla sua nascita il Miciulli – ora Fc Senigallia – ha sempre ottenuto almeno i playoff… “Le passate stagioni sono state sempre molto positive, ripetersi sarebbe un sogno. Ma siamo una neopromossa e dobbiamo pensare a raggiungere la salvezza”. Ultima battuta dedicata alla cittadinanza: “Vogliamo riportare i tifosi al Bianchelli. La soddisfazione più bella sarebbe rivederlo gremito. Ma serviranno i risultati”.