BENE IN COPPA CONTRO LA VIGOR

VIGOR SENIGALLIA: Putignano, Mucaj, Curzi, Gregorini, Carboni, Zandri, Pallavicini (15’st Fuligni), Cercaci N. (11’st Faria), Ungureanu, Pianelli (19’st Tomba), Nacciarriti. All. Mancini.

FC SENIGALLIA: Minardi, Rossetti, Spezie, Marini (31’ st Terrè), Bellagamba, Rosi, Cusimano, Sebastianelli, Chicco (22’ st Coppa). Gresta (11’ st Candelaresi), Ripesi. All. Goldoni.

ARBITRO: Vai di Jesi.

RETI: 31’ Rosi, 44’ Sebastianelli, 29’ st Cusimano, 31’ st (rig.) Nacciarriti.

NOTE: ammonito Sebastianelli.

È stato il primo derby ufficiale tra due squadre di promozione di Senigallia-città. Derby degli ex, anche: tredici tra campo e panchina, e ben dodici nelle file della Fc Senigallia, che ha schierato nell’undici di base otto ex vigorini e altri quattro ne ha portati in panchina, uno solo, Zandri, sul fronte opposto. Assenze molteplici su una sponda e sull’altra: Massimiliano Cercaci, Pambianchi, Giacomo Cercaci, Rasicci, Giraldi, ma le squadre manovrano con convinzione e agilità, anche se è il team di Goldoni a lasciare il segno – due volte – nel primo tempo: è Rosi attorno alla mezz’ora a battere Putignano arrivando per primo sul cuoio che Nicola Chicco aveva spedito sul palo; in chiusura della prima frazione il raddoppio, firmato da Sebastianelli su servizio di Marini. Reazione vigorina nel secondo tempo (sberla di Gresta su calcio franco ed egregia risposta di Minardi all’11), ma è ancora l’Fc Senigallia a colpire quasi alla mezz’ora con Cusimano; gol della bandiera per il team di Antonello Mancini realizzato da Nacciarriti che al 31’ si procura e realizza il calcio di rigore dell’1 a 3 finale. [fonte: Corriere Adriatico]